Programmi di mobilità

La Scuola promuove degli accordi di mobilità studentesca con alcune università straniere, dando agli studenti interessati delle ulteriori possibilità di trascorrere dei periodi di studio o tirocinio all’estero.

Accordo con la Kazan Federal University

Gli studenti della Scuola iscritti a un qualsiasi ciclo di studi (Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato) possono partecipare al programma di mobilità che prevede un periodo di studi nell’università partner di minimo un semestre e massimo due semestri. Gli studenti selezionati concorderanno un piano di studi contenente le attività da svolgere all’estero (Learning Agreement) che verranno convalidate al loro rientro in Italia.

Accordo con la Russian State University for the Humanities

Gli studenti della Scuola iscritti a un qualsiasi ciclo di studi (Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato) possono partecipare al programma di mobilità che prevede un periodo di studio e/o stage nell’università partner di massimo un semestre.

Accordo con l’Università JUZGU di Kursk

Gli studenti della Scuola iscritti a un qualsiasi ciclo di studi (Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato) possono partecipare al programma di mobilità che può prevedere un periodo di studio o di tirocinio (in qualità di lettori di lingua italiana) nell’università partner di massimo un semestre, che deve corrispondere al primo semestre dell’anno accademico.

Accordo con la Bishop’s University (Canada)

Gli studenti della Scuola iscritti a un qualsiasi ciclo di studi (Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato) possono partecipare al programma di mobilità che prevede un periodo di studio nell’università partner di minimo un semestre e massimo due semestri.