Incontri individuali per “Check Point CV” Scuola di Lingue - Bologna

Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione - Sede di Bologna

 

L’ufficio di Orientamento della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione,  in sinergia con il Servizio di Orientamento al Lavoro di Ateneo ed il servizio di Job Placement, supporta i laureandi e neo-laureati dei Corsi di Studio della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione – Vicepresidenza di Bologna – nell’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un confronto diretto con un esperto su come rendere efficace il Curriculum Vitae.

 

Durante gli incontri individuali lo studente avrà l’opportunità di verificare il proprio Curriculum Vitae in ogni sua parte, analizzando le competenze sviluppate e le modalità per valorizzarle all’interno del documento, ma anche  individuando le possibili aree di miglioramento.

I colloqui hanno una durata massima di 60 minuti e si riceve solo su appuntamento.

Si consiglia di portare una copia stampata del proprio Curriculum Vitae e di compilare preventivamente il Questionario di autovalutazione del profilo di occupabilità*.

Destinatari

  • Studenti della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione Vicepresidenza di Bologna iscritti all’ultimo anno dei corsi di Laurea, Laurea Magistrale;
  • Studenti laureati presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione Vicepresidenza di Bologna, entro i 18 mesi dal conseguimento del titolo.

 

Per fissare un appuntamento utilizzare il seguente link, individuando nel calendario una data e un orario in cui si è disponibili, inviare la richiesta con il tasto “Invia una richiesta di appuntamento” in basso a destra e attendere la mail di conferma dell’appuntamento.

 

*Il questionario è uno strumento di auto-orientamento che permette a chi lo compila di ricevere un profilo inerente la propria occupabilità. Il questionario è sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna – CETRANS – ed è gestito dall’Area Didattica e Servizi agli Studenti – Settore Placement e Tirocini.